Inizialmente, le varie piattaforme per le videochiamate limitavano le opzioni di regolazione solo alla qualità dell'immagine e del suono.
Da tempo invece, grazie alla sempre maggiore popolarità di questi strumenti, sono nate risorse dedicate a vari altri aspetto, uno dei quali è la personalizzazione dell'immagine generata, come quella progettata da herokuapp.com.
Si tratta di Visual Effects for Google Meet, un'estensione Chrome sviluppata per Google Meet che potete scaricare nel Chrome Web Store.
Visual Effects for Google Meet è una piccola applicazione che vi permetterà di applicare una serie di effetti all'immagine catturata dalla fotocamera del vostro notebook o dispositivo, mentre siete in videoconferenza in Google Meet.
Tra gli effetti più utilizzabili ci sono la sfocatura dello sfondo, l'inversione immagine, lo sfondo virtuale, il contrasto, la pixelizzazione o il "congelamento", quest'ultimo è una funzione che vi permetterà di congelare l'immagine durante una videochiamata, cosa che potrebbe aiutarvi a uscire di nascosto da una riunione per alcuni minuti, senza dover disattivare la webcam.
Per utilizzare questa estensione dovrete partecipare alla sessione con la vostra abituale fonte video e scegliere dal menu a tendina sulla sinistra della schermo l'effetto che più vi interessa.
Per scaricare Visual Effects for Google Meet, cliccate qui
Commenti
grazie per la sua gentile risposta Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.