Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Risorse
Una guida per mettere in guardia docenti e Dirigenti contro gli usi impropri dell'Intelligenza Artificiale PDF Stampa E-mail
Intelligenza Artificiale
  
Mercoledì 22 Gennaio 2025 12:27

Cognitive Resonance ha pubblicato una nuova guida intitolata "Education Hazards of Generative AI". Questa risorsa gratuita chiarisce i malintesi più comuni su come funziona l'IA e mette in guardia contro gli usi impropri di questa tecnologia nell'istruzione.

 
Deepseek-R1, la risposta open source ai colossi dell'Intelligenza Artificiale PDF Stampa E-mail
Intelligenza Artificiale
  
Martedì 21 Gennaio 2025 12:54

L'intelligenza artificiale continua a evolversi rapidamente, e uno dei più recenti sviluppi che sta suscitando grande interesse è DeepSeek-R1. Questo modello open source, sviluppato dalla startup cinese DeepSeek, si distingue per la sua capacità di eseguire compiti complessi di matematica, programmazione e ragionamento senza i costi dei modelli proprietari come l'o1 di OpenAI.

 
Artflow AI: creare il vostro avatar realistico e trasformarlo in personaggi diversi PDF Stampa E-mail
Intelligenza Artificiale
  
Domenica 19 Gennaio 2025 15:50

No, tranquilli, non sto per intraprendere un'altra professione e Mentana può restare tranquillo...

E' solo un esempio di cosa potete generare con Artflow AI, una piattaforma AI che crea un avatar realistico partendo da una serie di vostre immagini (almeno 5) e vi offre poi la possibilità di reinterpretarle in qualsiasi ambientazione o personaggio. Tenete presente che da quando caricate le immagini, il sistema impiega ore prima di definire il modello.

 
ElevenLabs: generare effetti sonori grazie all'Intelligenza Artificiale PDF Stampa E-mail
Intelligenza Artificiale
  
Domenica 19 Gennaio 2025 10:44
ElevenLabs è noto per la sua sintesi vocale avanzata, ma si è anche specializzato nella generazione di effetti sonori.
 
Come ottimizzare le prestazioni del tuo VPN su iPhone PDF Stampa E-mail
Dispositivi mobili
  
Domenica 19 Gennaio 2025 09:27

Un Virtual Private Network (VPN) è uno strumento fondamentale per la sicurezza online e la privacy, specialmente su dispositivi mobili come l’iPhone. Tuttavia, ottenere il massimo dal tuo VPN non è sempre automatico. Esistono diverse strategie che puoi adottare per migliorare le prestazioni e garantire una connessione fluida e stabile.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 451