Immagini: Google G Suite
In questa fase di emergenza ormai mondiale, anche le più grandi aziende cercano di contribuire a favorire la modalità Smart Working.
Non manca a questo appello Google, che sta offrendo le funzionalità avanzate dell'app per videoconferenza Hangouts Meet a tutte le scuole registrate in G Suite for Education senza costi aggiuntivi, per un periodo che va da questa settimana al 1 luglio .
Queste funzionalità avanzate sono in genere esclusive per i clienti della versione G Suite Enterprise e per i clienti della G Suite Enterprise for Education. Pertanto, tutti i clienti di G Suite e G Suite for Education possono ora godere di:
- Sessioni fino a 250 partecipanti per chiamata
- Streaming live per un massimo di 100.000 spettatori all'interno di un dominio
- Registrazioni di riunioni e supporto in Google Drive.
Google ha preso questa decisione verificando un aumento esponenziale dell'uso di Hangouts Meet, sia da G Suite che da Google Classrooom, causato dall'emergenza coronavirus, facilitando in tal modo il lavoro di Dirigenti Scolastici, insegnanti e studenti di tutto il mondo, costretti in questa fase a modalitò di insegnamento/apprendimento da casa.
SSi tratta di un'iniziativa molto apprezzata da chi usa Hangouts Meet come strumenti di comunicazione sincrona ed è possibile che altri strumenti di aziende concorrenti seguiranno questo esempio per allinearsi a Google.
Ecco l'annuncio dell'iniziativa