Quando si uniscono le forze di due maestre appassionate di tecnologie e abituate a sperimentare non solo strumenti ma, soprattutto, modelli di mediazione educativa e didattica, nasce sempre qualcosa di molto intrigante.
Un esempio molto eloquente è Dida-Tech, il sito web realizzato a quattro mani da Emilia Sansonetti e Simona Restauri, docenti di scuola primaria a Montorio al Vomano (TE), la prima insegnante comune, la seconda di sostegno.
Le rispettive competenze professionali, il taglio decisamente inclusivo della didattica documentata, la continua e costante ricerca di nuove soluzioni per migliorare l'efficacia delle dinamiche di insegnamento/apprendimento, rendono questa piattaforma molto interessante, per qualità e quantità di spunti offerti.
I contenuti sono prevalentemente archiviati in tre categorie: Materiali didattici (con ottimi spunti per programmare e realizzare didattica per competenze e relativi ambienti di apprendimento), Inclusione (diversi files in pdf da scaricare con attività concrete da realizzare) e Coding.