I volontari del progetto “L’Angolo Del Computer”, hanno organizzato per il giorno 15 maggio 2015 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 un evento gratuito ed aperto a tutti per far conoscere il mondo delle stampanti 3D.
L’iniziativa vuole fornire ai partecipanti spunti e dimostrazioni dell’utilizzo della stampante 3D, strumento che nel breve tempo vedremo sempre più utilizzato in vari ambiti professionali e nell’ambito educazione. Per gli studenti non è solo scoperta della tecnologia ma anche la possibilità di vedere e conoscere iniziative gratuite mirate alla tecnologia, il tutto tramite i volontari del progetto “L’Angolo Del Computer”.
Un pomeriggio all’insegna della conoscenza della tecnologia: Venerdì 15 maggio 2015 presso il centro anziani di Settecamini (Roma), dalle ore 17.30 si potrà assistere ad una dimostrazione da parte della società NPS sull’utilizzo delle stampanti 3D, in particolare si assisterà al funzionamento di un modello realizzato dalla società italiana Sharebot che sfrutta la tecnologia MFD (Materiale Fuso Depositato).
Questa iniziativa che fa parte degli eventi tecnologici che vengono svolti di volta in volta vuole far conoscere a giovani, lavoratori ed anziani il mondo della stampa 3D, e delle opportunità che possono nascere da questo incredibile strumento che si sta sempre più espandendo nel mondo della produzione industriale in ambiti quali la Robotica, Meccanica, Ingegneria, Architettura, Arte, Odontoiatria, Automotive, Aerospaziale e molto altro ancora.
Un prodotto italiano e realizzato in Italia da una società italiana, insomma tutto made in Italy, dimostrando e confermando che oggi come oggi l’Italia può competere a livello mondiale anche sul piano della tecnologia, e che ha tanto da offrire per qualità e risultati.
Per maggiori informazioni ed altro ndate su http://settecamini.blogspot.it/2015/03/stampante-3d-il-futuro-e-oggi.html.