Sta per entrare nel mercato una nuovissima stampante 3D, per il lancio della quale Kickstarter è ancora a caccia dei finanziamenti necessari per completare lo sviluppo del progetto.
Lo scopo è quello di portare sulle tavole un'idea davvero particolare per le nostre colazioni: trasfromare in frittelle, o meglio pancake, qualsiasi idea ci venga in mente!
Animali, personaggi dei fumetti, simboli, sculture, monumenti e qualsiasi altra immagine potrà essere aggiunta a quelle di default per materializzarsi e pronte ad essere infornate grazie a PancakeBot.
Si tratta di una stampante 3D che dicono sia semplicissima da montare e che richiede una minima "ricarica" per decorare le frittelle, guidata da un software (per Windows e Mac) che consente di realizzare un disegno anche ai bambini, che vedranno poi materializzarsi le loro creazioni.
Il progetto ha già raccolto online oltre 140 mila dollari, a fronte di un primo obiettivo fissato a 50.000 dollari. Oltretutto è possibile prenotare le unità di stampa 3D a 149 dollari, che potranno essere commercializzate a partire dalla metà del prossimo anno.
Ecco cosa è capace di fare PancakeBot