La scuola tagliata
Ieri sera è andata in onda una puntata di Presa Diretta su Rai 3, interamente dedicata al mondo della scuola in Italia, ai reali problemi e le amare prospettive dei tanti precari, all'impietoso confronto con la scuola svedese, alla qualità del modello organizzativo attuale della scuola primaria e alle prevedibili conseguenze che deriveranno dal taglio di cattedre previste da settembre prossimo, all'indagine all'interno del mondo accademico alla ricerca (vana) di qualche teoria pedagogica a supporto modello ordinamentale dell'insegnante unico.
Per chi non avesse avuto la possibilità di seguire questo ottimo reportage c'e' la possibilità di rivederlo per intero nel sito Rai.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .