Chi sono

Categoria: Informazioni su di me Pubblicato: Giovedì, 11 Dicembre 2008

Mi chiamo Roberto Sconocchini, sono insegnante elementare in ruolo dal 1991 e risiedo in provincia di Ancona. Mi sono occupato di informatica a scuola fin dai tempi in cui caricavo il mio 286 in auto e a scuola sperimentavamo forme di cooperazione per realizzare semplici ipertesti o per fruire di programmi e lavori a supporto della didattica.
Attualmente ricopro la funzione di collaboratore vicario del Dirigente Scolastico presso l'Istituto Comprensivo Ancona Nord.

 

Mi sono da sempre interessato alle Tecnologie per l'Informazione e la Comunicazione anche per i miei interessi personali che spaziano dalla lettura al cinema, dalla musica allo sport, dall'amore per la montagna all'attenzione ai temi di attualità. 

Da diversi anni mi occupo di formazione per docenti e dal 2014 faccio parte del team "Tecnologie nello zainetto" assieme a Laura Biancato, Paola Limone, Samanta Parise e Loredana Testa che promuove iniziative di aggiornamento sulle risorse didattiche digitali.

Lo scopo di questo blog è quello di raccogliere le tante risorse che colleghi hanno da tempo messo a disposizione di tutti nei loro spazi, oltre ai tanti spunti che la rete fornisce ogni giorno, sistematizzarli e restituirli per consolidare la pratica della documentazione come prassi o meglio “mentalità” di chi opera nella scuola, proprio per conservare memoria, per non disperdere il lavoro svolto, anche per verificare ipotesi di replicabilità di esperienze in contesti diversi.

 

 

 

alt

 

Visite: 135303

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.