Document Foundation ha appena lanciato la nuova versione di LibreOffice 6.3, la suite per ufficio open source per desktop, già disponibile al download per sistemi Windows, Linux e Mac OS.
Compatibile con SO da Windows 7 SP1 in poi o da macOS 10.9 in poi, nel nuovo importante aggiornamento sono stati apportati numerosi miglioramenti delle prestazioni, il lancio di nuove funzionalità, il miglioramento di altre, nonché l'efficientamento della compatibilità con i formati proprietari di Microsoft Office.
Tra le nuove funzionalità integrate in questa versione vi è il miglioramento delle prestazioni durante il caricamento e l'elaborazione di file di testo con diversi marker, tabelle, caratteri integrati, fogli di calcolo ODS / XLSX di grandi dimensioni e file Calc con VLookup nelle applicazioni Writer e Calc .
Anche la velocità di salvataggio dei fogli di calcolo Calc come file XLS è stata migliorata. Writer, Calc, Impress e Draw hanno già la nuova interfaccia compatta opzionale basata su schede.
Ecco un video che illustra le varie modifiche di LibreOffice 6.3
Per scaricare LibreOffice: https://www.libreoffice.org/download/download/