L'ultimo aggiornamento di Google Chrome ha implementato un nuovo pulsante che attiva un pannello sulla destra, area dove possiamo salvare segnalibri e pagine web che vogliamo leggere in seguito.
Come potete vedere nell'immagine sopra, il pulsante si trova accanto all'icona del profilo. Premendolo si apre un pannello con due sezioni: Elenco di lettura e Preferiti.
I Preferiti sono tutti i siti web che abbiamo archiviato in Google Chrome, disponibili ora a destra piuttosto che nella barra in alto (o su entrambi i lati, se lo desideriamo).
L'elenco di lettura viene utilizzato per salvare le pagine Web che prevediamo di leggere nel prossimo futuro, in modo che non occupino spazio tra i nostri Preferiti.
In questo modo, all'interno della categoria “non letto”, verrà visualizzato il link salvato e l'ora in cui è stato salvato.
Dopo averlo letto, clicchiamo sul pulsante corrispondente e si aprirà la pagina desiderata per la lettura. A quel punto la sezione cambierà titolo in “pagine che hai letto”, ma non scomparirà dall'elenco.
Per cancellarlo dal pannello, dovremo cliccare sulla X accanto al pulsante "segna come letto", permettendoci così di avere l'elenco sempre aggiornato con quello che vogliamo veramente leggere.