Risorse -
LIM
|
Scritto da Administrator
|
Domenica 07 Settembre 2014 08:39 |

Segnalo il corso di formazione online sulla LIM, messo a diposizione gratuitamente da OrizzonteScuola per docenti di scuola primaria e secondaria di I e II grado.
Il percorso "In classe con la LIM" è curato da Andrea Raciti e si articola in 12 unità didattiche, all'interno di 3 moduli.
|
|
Risorse -
LIM
|
Sabato 29 Marzo 2014 20:00 |
La piattaforma digitale de La Vita Scolastica propone una serie di itinerari di lavoro per la scuola primaria, integrando storia, matematica e Nuove Tecnologie.
Alla LIM con i numeri egizi offre l'opportunità di conoscere numeri e frazioni ai tempi e nella terra dei faraoni.
|
Risorse -
LIM
|
Sabato 29 Marzo 2014 15:22 |
Modern Chalkboard è un ricco archivio di risorse didattiche per LIM SMART.
In questa piattaforma potete trovare lezioni interattive dedicate a diverse discipline: matematica, grammatica inglese, scienze e studi sociali.
|
Risorse -
LIM
|
Domenica 06 Ottobre 2013 08:56 |
Molto interessante il contributo di Ivana Sacchi sull'uso della LIM per una didattica inclusiva.
Il video è stato registrato ed inserirto su Icarcolab, il sito che ospita la piattaforma e-learning dell’Istituto Comprensivo Arco e documenta l'intera conferenza svoltasi a Romarzollo (TN) il 3 settembre 2013.
|
Risorse -
LIM
|
Martedì 27 Agosto 2013 14:25 |

Può rivelarsi utile questa dispensa redatta dal gruppo di lavoro di European Schoolnet sulle LIM.
Il progetto EuSCRIBE è un’iniziativa strategica guidata dai Ministeri dell’Istruzione che consente ai paesi di condividere le loro esperienze relative al crescente uso di tecnologie LIM nelle scuole, esplorando aree di interesse comune.
Dopo aver identificato buone pratiche e realizzato nove casi di studio relativi all’uso delle LIM in diversi paesi, nel giugno 2010 il gruppo di lavoro ha pubblicato le linee guida per un’efficace uso delle LIM nella scuola e nella classe. Sulla base di questo documento, è stato pubblicato “Come usare al meglio la vostra LIM”, una versione ridotta rispetto allo studio completo effettuato presso l’Università di Wolverhampton nel Regno Unito.
|
|
|
|
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
|
Pagina 10 di 30 |