Percorso didattico: "Quando le pietre raccontano"

Categoria: Scuola primaria Pubblicato: Sabato, 28 Aprile 2012 Stampa Email

terra noscia

 

Ecco la documentazione relativa al percorso didattico QUANDO LE PIETRE RACCONTANO promossa dall'Istituto Comprensivo”C.Antonaci” di Martano (LE).

Si tratta di una serie di attività storico-geografiche all'interno del progetto per la Scuola Primaria PIETRE: TESTIMONI DEL TEMPO.

Finalità principale del progetto è stata quella di guidare gli alunni in un viaggio tra natura e tradizione per:

  • riscoprire la ricchezza della loro terra capace di attrarre e affascinare con la semplicità dei suoi materiali;
  • ricercare i segni che costituiscono la propria storia e la propria identità.

La digitalizzazione del lavoro è stata realizzato con Youblisher

 

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

 

Visite: 6910

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Disclaimer

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.