Documentare la didattica: Il magazine della III C

Categoria: Scuola primaria Pubblicato: Lunedì, 10 Dicembre 2012 Stampa Email
 

Ecco un ottimo esempio di documentazione didattica, affidata in questo caso ad un giornalino scolastico.

Le insegnanti Maria Giovanna Cutugno e Chiara Zamperetti dell'Istituto Comprensivo "D. Bertolini" di Portogruaro (Ve) hanno realizzato un magazine assieme agli alunni di classe terza, sia in formato cartaceo che in formato elettronico.

Gli alunni hanno collaborato con le insegnanti sulla Lim di classe e hanno prodotto disegni ed elaborati in relazione alla visita a Combai ( Treviso).
Come potete verificare si tratta di un percorso didattico multidisciplinare molto articolato e ringrazio le colleghe per l'opportunità di condividere un così prezioso lavoro.

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Visite: 5440

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Disclaimer

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.