Le nuove indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia e del primo ciclo: presentata la bozza

E' stata presentata la bozza delle nuove indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione.
A questo documento hanno lavorato esperti delle varie discipline che hanno operato una revisione delle Indicazioni per il curricolo emanate nel 2007.
Ora spetta alle scuole esprimere il proprio parere su:
1) Profilo dello studente al termine del primo ciclo (unica sezione non presente nel testo del 2007);
2) L’organizzazione del curricolo;
3) La scuola dell’infanzia;
4) La scuola del primo ciclo di istruzione.
Le scuole dovranno fornire una valutazione utile ai fini del completamento dell’opera di revisione tramite un questionario a risposte chiuse, disponibile sul sito dell’Ansas, cliccando qui.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .