Video: organizzare le informazioni attraverso mappe mentali
Ted (Technology, Entertainment, Design)è un'organizzazione non-profit votata alle idee che meritano di essere diffuse (ideas worth spreading). Iniziata 25 anni fa come una conferenza di quattro giorni in California, TED è cresciuta nella sua mission attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i relatori sono invitati a raccontare le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti.
Nello spirito di idee che meritano di essere diffuse TED ha lanciato un programma, chiamato TEDx, di eventi locali indipendenti, che si propongono di riunire persone per condividere un'esperienza simile a quella che si vive con i TED. Le conferenze TED forniscono un modello guida generale per tutti gli eventi TEDx, ma gli eventi locali sono realizzati in modo indipendente.
A Bologna si è svolto lo scorso 15 ottobre il TEDx e da questo appuntamento ho tratto il video sopra inserito, sull'organizzazione delle informazioni attraverso mappe mentali, relativo all'intervento di Astrid Morganne, Life Coach e Formatrice Professionale. Specializzata anche nella comunicazione digitale ed analogica, che affronta appunto la tematica della creatività delle mappe mentali.
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità . Articoli correlati
Disclaimer
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .