Insegnare la corretta pronuncia inglese con Reading Bear
Reading Bear è una splendida piattaforma didattica per l'insegnamento/apprendimento dell'inglese e, in particolare della corretta pronuncia.
Sono disponibili oltre 1.200 vocaboli e circa 50 presentazioni relative a tutte le principali regole della fonetica.
Si parte ovviamente dal riconoscimento delle lettere e dei singoli suoni, attraverso tutta una serie di canzoncine e da alcuni video in cui i suoi sono accompagnati dal primo piano della bocca per comprendere come acquisire una perfetta pronuncia.
Ecco un esempio:
Dopo ogni lezione in Reading Bear gli studenti possono testare quanto appreso attraverso specifici quiz che prevedono l'associazione di parole ad immagini.
Ecco una presentazione della piattaforma
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .