Read Ahead: strumento per la lettura e la comprensione del testo
Read Ahead sembra uno strumento in grado di rafforzare la capacitò di lettura e di comprensione del testo.
Vi permette di incollare o di importare il testo da un indirizzo URL, per poi frazionarlo in "blocchi" che si succedono su slides, assieme all'evidenziazione ed isolamento di parole chiave che avrete identificato in precedenza.Â
Per capire come puo' essere visualizzato uno di questi testi, cliccate qui.
È totalmente gratuito e, grazie al sistema delle parole chiave, puo' rafforzare le strategie di lettura e di lettura critica.
Puo' essere dunque usato alla LIM per letture riflessioni collettive, ma puo' anche essere uno strumento utile per gli studenti per mostrare il proprio lavoro ai compagni di classe da leggere e per ragionare sulla parole chiave scelte.
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .