Antologia di racconti, poesie e filastrocche per la scuola primaria: "Meno male che hai sbagliato!"
Il collega Ercole, oltre a curare i due blog "Didattica scuola primaria" che vi descrissi in questo post, ha creato un ulteriore spazio in grado di rappresentare una fonte molto ricca e variata di racconti, poesie e filastrocche da utilizzare in tutte le classi di scuola primaria.
Meno male che hai sbagliato propone infatti una vasta antologia per lo studio approfondito della lingua italiana: testi di tipo descrittivo, narrativo, argomentativo: temi, questionari, grammatica ed analisi logica, prove di verifica.
Anche in questo caso tutti i materiali sono disponibili in formato immagine e possono essere facilmente scaribili.
I menu laterali sono utili strumenti per operare ricerche tra i tanti materiali presenti e suddivisi per argomenti.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .