Corsi gratuiti di didattica inclusiva dal Polo Didattico Digitale Tecnotown

Segnalo una preziosa opportunità formativa fornita dal Polo Didattico Digitale – Tecnotown (Villa Torlonia,Roma), coordinato da Patrizia Angelini.
Si tratta del corso gratuito direttamente nelle scuole richiedenti su Didattica inclusiva digitale (Dislessia, disturbi di apprendimento,attenzione-concentrazione & Co).
Il percorso è rivolto a docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, ha una durata di 12 ore e affronta i vari temi legati alla didattica inclusiva: costruire la didattica (Laboratorio informatico sulle materie umanistiche/scientifiche/lingue straniere), Costruire mappe concettuali, Strumenti e software compensativi : come usarli in classe, Stili di apprendimento/stili di insegnamento, Gestione dei gruppi.
Per conoscere tutti i dettagli del progetto cliccate qui.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .