Bambini oppositivi: come aiutarli nei compiti a casa
Il nuovo video di Anna La Prova per il Centro Studi Forepsy è interamente dedicato ai genitori dei bambini che generalmente e sbrigativamente definiamo come "disubbidienti".
Questo contributo fornisce tutta una serie di strategie per aiutare i bambini oppositivi ad essere autonomi nello svolgimento dei compiti a casa.
I consigli vanno dall'atteggiamento generale da tenere a specifici accordi per costruire gradualmente quel senso di responsabilità che porta, nel tempo, all'acquisizione di un personale e autonomo metodo di studio e di lavoro.
Ecco il video di Anna La Porta:
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .