BES: esempio di attività inclusiva di matematica
foto: www.ic-ippolitonievo.it
I video di Anna La Prova sulla gestione dei bambini oppositivi hanno suscitato un discreto interesse tra i lettori del blog, per cui rilancio volentieri una nuova proposta che trovate nel sito web del Centro Studi Forepsy.
Si tratta di un primo breve video in cui potrete apprendere come realizzare in classe una attività inclusiva di matematica, attraverso il metodo dell'Apprendimento Cooperativo.
L'attività, pensata per studenti di scuola media, può tranquillamente essere adattata anche nella scuola primaria con opportuni adattamenti.
Ecco il collegamento alla pagina con il video
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .