La più ricca raccolta di tecnologie didattiche per BES in un ebook da scaricare
Ho appena pubblicato in Nextlearning un articolo dedicato alle tecnologie didattiche a supporto degli studenti con Bisogni Educativi Speciali.
Si tratta di un preziosissimo lavoro realizzato da IPRASE assieme a vari partener come Canalescuola, Fondazione Bruno Kessler, EURAC e DEAL, che, probabilmente per la prima volta, restituisce un elenco ragionato di tecnologie disponibili per studenti con BES e DSA in particolare.
Ma, prima della sequenza di risorse, è fondamentale la riflessione sul senso dell'utilizzo di queste tecnologie e sull'opportunità che le si consideri come strumenti potenziativi, piuttosto che compensativi.
Ringrazio Elisabetta Nanni per avermi regalato la copia cartacea dell'ebook, che conservo gelosamente nella mia libreria.
Vai a leggere l'articolo su Nextlearning.it
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .