Google ha annunciato alcune novità che renderanno ancora più facile ed efficiente lavorare con Classroom.
Alcune di queste nuove funzioni vengono implementate automaticamente, mentre altre richiederanno ai vostri amministratori di G Suite la modifica di alcune opzioni.
Ecco queste novità, alcune delle quali già attive.
- Un nuovo strumento per controllare sempre ciò che c'e' da fare. E' stato aggiunto una sezione "Da fare" per gli studenti e "Da correggere" per i docenti, per tenere traccia del lavoro da svolgere. In pratica sia gli studenti che i docenti potranno tenere sotto controllo le attività da svolgere per ogni corso, senza dover accedere ad ogni singolo corso. Lo trovate cliccando in alto a sinistra sulle 3 lineette del Menu Principale.
- Una nuova modalità per inserire gli studenti nei corsi. I docenti possono ora inviare agli studenti il link dei corsi, per consentire loro di entrare attraverso un semplice clic. ora inviare link ai corsi, a cui gli studenti possono partecipare con un solo clic. Certamente una modalità di aggiungere studenti alle vostre classi virtuali più semplice rispetto all'invitarli tramite e-mail o codice di classe.
- Una nuova opzione di esportazione dei voti. Se la vostra scuola utilizza il SIS (Sistema Informativo Studenti) Infinite Campus, è disponibile una nuova opzione per esportare i voti da Google Classroom. In questo caso, il vostro amministratore G Suite deve impostare e configurare il collegamento.
- Estensione dello strumento Assignments a tutti gli utenti. Si sta rendendo disponibile "Compiti", prima solo in versione beta, a tutti gli utenti di G Suite for Education. Assignments è un componente aggiuntivo che semplifica il processo di creazione e valutazione dei lavori dei corsi con strumenti flessibili, collaborativi e di facile utilizzo.
Articoli correlati