3D Ancient Wonders è una sorta di macchina del tempo che ci consente di esplorare alcune tra le meraviglie delle antiche civiltà.
Sono ricostruzioni in 3D che permettono di effettuare visite virtuali all'esterno e all'interno dei vari elementi. Esistono due opzioni di osservazione: cliccando sull'occhio, si ottiene una vista dall'alto e con le frecce direzionali è possibile perlustrare l'esterno, cliccando sulle orme e usando le frecce direzionali, è possibile ammirare anche i particolari all'interno dell'edificio.
Per ora sono disponibili queste antiche meraviglie dell'architettura:
- La Maison Carrée: un antico tempio romano situato nella città di Nimes, in Francia, costruito ai tempi di Augusto ed ancora oggi perfettamente conservato.
- La Grande Piramide di Giza: unica costruzione sopravvissuta tra le sette meraviglie del mondo antico, la grande piramide di Cheope è stata costruita più di 4000 anni fa.
- L' Antico tempio azteco: Il Tempio Maggiore per gli Aztechi, a Tenochtitlan, risalente al 1521 AC.
- Il Partenone: La più classica costruzione dell'antica Grecia, tempio dedicato alla dea Atena.
- Stonehenge: la famosa Stonehenge si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, in Inghilterra, ed è considerato una delle architetture classiche più armoniose e misteriose al tempo stesso.
- Il Tempio di Khons: è situato a Karnak, in Egitto, e fu costruito inizialmente da Ramses III e poi ultimato dai suoi successori. Khons era dio della luna.
- Viking Longboat: antica imbarcazione vichinga ricostruita a seguito del ritrovamento di una barca all'interno del corredo funebre nella tomba di una regina nell' Osberg, in Danimarca.
- Carro del sole: questo manufatto in oro placcato ritrovato in Danimarca rappresenta un cavallo che presumibilmente trascina il sole nel cielo con il suo carro.