Manuela Comba è una collega dell'Istituto Comprensivo di Chiusa di Pesio - Peveragno (CN), che si dichiara apertamente colpita dal cosiddetto "contagio digitale" che viene diffuso ogni qualvolta partecipa alle iniziative formative di "Tecnologie nello zainetto".
Ovviamente poi Manuela ci mette molto del suo e riesce a trasferire nella pratica didattica con grande creatività e oculatezza procedure, metodologie e strumenti innovativi, anche in virtù della sua autentica passione per le nuove tecnologie in genere.
Da qualche tempo ha inaugurato un blog didattico dove documenta alcune esperienze davvero interessanti.
Segnalo in particolare la documentazione dell'utilizzo della realtà aumentata per l'apprendimento della scrittura in classe I, attraverso l'utilizzo di Aurasma. In questa pagina trovate poi tutte le attività di italiano svolte in classe ed i compiti assegnati ai bambini.
Continuate ad esplorare le altre pagine dedicate alle prime proposte per la lingua inglese, ad alcune risorse didattiche digitali da utilizzare in classe, alle letture e a molto altro ancora...
Un consiglio: conservate il blog della Maestra Manuela tra i vostri Preferiti... è partito da poco, ha già molto materiale interessante e sta documentando le esperienze didattiche in classe prima. Accompagnamola fino in Quinta! ;)