Quello che vedete sopra è un esempio di banner realizzato con AnimationOnline , che permette la creazione si semplici modelli in flash da inserire nelle proprie pagine web gratuitamente tramite registrazione gratuita.
E' logico che i banner che otterremo non avranno un risultato paragonabile a quelli realizzabili con programmi di grafica ma rappresentano una pratica soluzione per quanti non pretendano di stupirvi con effetti straordinari....
La procedura di costruzione del banner è davvero semplice: dalla pagina prinicipale si sceglie il modello di template cliccando il bottone “More Templates” e selezionando con un click il banner desiderato. Si passa poi alla scelta del colore di sfondo “Background Color” e all'inserimento del collegamento a cui il banner rimanderà una volta premuto, scrivendo il link nel campo “Banner Link”.
Subito sotto troveremo il box per inserire il titolo ed altre due stringhe per operare altre personalizzazioni, con possibilità di intervenire sul font, dimensione, allineamento e colore dei testi, cliccando il bottone “Format Text” accanto all’icona del colore del testo.
Terminato il lavoro, possiamo salvare il banner all’interno dell’applicazione, per visualizzarlo successivamente, cliccando “Save” posto in alto alla pagina. Occorre poi procedere con la registrazione gratuita che richiederà l’inserimento di un indirizzo email, di una password e la scelta di un titolo da attribuire banner. Cliccando il pulsante “Open” s recuperano tutti i banner salvati in precedenza e premendo il bottone “Publish” sarà possibile prelevare il codice per incorporare il vostro banner nel bel mezzo del vostro sito o blog.
Fonte: Zio Geek
Articoli correlati