Con Microsoft Kit X Kids la suite Office è a misura di bambino |
![]() |
Risorse - Videoscrittura |
Domenica 06 Novembre 2011 15:22 |
Kit x Kids è una nuova applicazione Microsoft in lingua italiana, per rendere più agevole l'utilizzo della suite Office per i bambini di scuola primaria.
Grazie ad un'interfaccia intuitiva e accattivante, gli studenti potranno cominciare a gestire documenti, formattare testi, lavorare con file multimediali e creare presentazioni. Il programma funziona se sono disponibili nel pc le piattaforme Office 2007 e 2010, è gratuito e disponibile nell'ambiente Microsoft Apprendereinrete, comunità online di docenti con oltre 40mila iscritti.
I menu classici dei tre applicativi si trasformano in menu semplificati, ma tutte le funzionalità rimangono accessibili attraverso le scelte rapide di tastiera. Inoltre, sarà sufficiente avviare i tre programmi attraverso le icone classiche per ritrovarsi nell’ambiente standard, la cui configurazione rimane invariata.
L’obiettivo è quello di fornire un rapido accesso alle funzionalità più utilizzate e più adatte al mondo scolastico.
Una parte di esse sono comuni a tutti gli applicativi e si presentano in maniera identica; fra queste, le funzioni per la gestione dei documenti, per esempio Nuovo, Apri, Chiudi, Salva, Stampa. Alcune funzioni implementano immediatamente l’effetto richiesto. Mentre, per funzionalità più complesse viene offerta invece una maschera specifica che aiuta lo studente nella scelta:
![]() Altre funzioni sono invece specifiche per i singoli prodotti, per esempio:
Per scaricare KitXkids clicca qui
|