Google Maps sta diventando lo strumento di navigazione più utilizzato in assoluto e forse non tutti sanno che è possibile condividere le indicazioni stradali con altre persone.
Potreste, ad esempio, inviare ad amici o parenti il percorso migliore per raggiungervi a casa vostra e, in questo caso, Google Maps risulta essere uno strumento perfetto per consentire loro di raggiungervi, evitando anche problemi momentanei, come cantieri, disagi sul percorso o anche traffico, ecc. Potete operare sia da pc che da smartphone. Ecco come fare utilizzando il cellulare.
- Accediete all'app Google Maps.
- Per creare il percorso è necessario selezionare sia il punto di partenza che il punto di arrivo. Cliccate sul pulsante blu con la freccia, che si trova in basso a destra per eseguire questo passaggio.
- Quando il percorso è indicato sulla mappa, potete cliccare sui tre punti verticali, che appariranno nell'angolo in alto a destra.
- Fate clic su Condividi le istruzioni.
- Vi verranno mostrate tutte le opzioni con cui condividere il percorso, come Messenger, WhatsApp, Telegram, ecc.
- Selezionate il mezzo più adatto a per condividere il percorso con gli altri.
- I destinatari riceveranno un link e un link che, una volta premuto, aprirà immediatamente l'app Google Maps e farùà comparire il percorso indicato.