Arriva dall'India uno dei più agguerriti concorrenti alle piattaforme per videoconferenze.
Si chiama JioMeet, il rivale più che degno di Zoom, che offre tutte le sue funzionalità gratuitamente, visto che non sono previsti piani a pagamento.
In pratica, potrete avviare sessioni di incontri virtuali con qualità video HD (720p), anche per connessioni a larghezza di banda ridotta, con un massimo di 100 partecipanti simultanei e fino a un limite di 24 ore .
Inoltre ha anche la possibilità di creare sale di attesa, in modo che i partecipanti debbano attendere fino a quando possono accedere alle videochiamate, è possibile proteggere le stanze con password e crittografia completa delle conversazioni, con supporto per l'accesso a un massimo di cinque dispositivi simultanei.
La sicurezza è al centro del progetto JoMeet ed esiste persino una " Modalità di guida sicura " per i partecipanti che entrano. Inoltre, può essere utilizzato sia attraverso le sue applicazioni desktop che mobili, anche se può anche essere utilizzato senza la necessità di scaricare nulla, tramite i browser Web Chrome e Firefox.
Molto apprezzabile l'interfaccia chiara e facile da usare, molto simile a quella di Zoom, che permette di utilizzarlo rapidamente anche a chi non ha confidenza con questi ambienti.