Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Documentare progetti eTwinning con Didapages E-mail
Risorse - Didapages
Scritto da Administrator   
Domenica 03 Maggio 2015 12:28
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Uno dei migliori strumenti per documentare le attività di un progetto Etwinning rimane l'ebook e Didapages rappresenta, per questo, ancora un'ottima soluzione.

"Respecting diversity and break down stereotypes" è il percorso affrontato dai bambini della Scuola primaria Montesignano - IC Staglieno (GE), in collaborazione con loro coetanei europei.

L'ebook, come recita il titolo, è dedicato al rispetto della diversità e al rifiuto di ogni forma di stereotipo in riferimento ai cittadini del mondo.

Si tratta di un lavoro molto articolato e ricco di contenuti multimediali interattivi.

Articoli correlati

Written on 08 Maggio 2014, 15.35 by maestroroberto
  "Pappa Fish - mangia bene, cresci sano come un pesce” è una campagna alimentare promossa dalla Regione Marche...
Written on 05 Febbraio 2015, 16.49 by maestroroberto
  Il prof. Luigi Rodolfo Di Luzio ha realizzato una Guida a Didapages, utilizzando proprio lo stesso editor per creare libri...
Written on 28 Luglio 2015, 20.59 by maestroroberto
  Dopo un periodo di rigenerante vacanza in terra d'Austria torno a proporvi documentazioni didattiche affidate...
Written on 17 Marzo 2015, 15.52 by maestroroberto
Ecco un'altra documentazione didattica affidata all'editor di eBook Didapages. La collega Concetta Cappellania, assieme...
Written on 14 Giugno 2015, 09.25 by maestroroberto
Le colleghe Carmela Annicchiarico e Amalia Valente hanno realizzato nella loro classe III della scuola primaria "M. Nesca" - IC...
Written on 08 Giugno 2014, 16.44 by maestroroberto
  Nel corso di questo anno scolastico i bambini della classe III B della scuola primaria via Mascagno - I. C. Grosseto 1 hanno letto...