Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Documentare progetti eTwinning con Didapages E-mail
Risorse - Didapages
Scritto da Administrator   
Domenica 03 Maggio 2015 12:28
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Uno dei migliori strumenti per documentare le attività di un progetto Etwinning rimane l'ebook e Didapages rappresenta, per questo, ancora un'ottima soluzione.

"Respecting diversity and break down stereotypes" è il percorso affrontato dai bambini della Scuola primaria Montesignano - IC Staglieno (GE), in collaborazione con loro coetanei europei.

L'ebook, come recita il titolo, è dedicato al rispetto della diversità e al rifiuto di ogni forma di stereotipo in riferimento ai cittadini del mondo.

Si tratta di un lavoro molto articolato e ricco di contenuti multimediali interattivi.

Articoli correlati

Written on 17 Giugno 2015, 18.38 by maestroroberto
E' ancora l'acqua il tema centrale  di questo ebook Didapages. Il lavoro è stato realizzato nella classe IV della...
Written on 05 Gennaio 2015, 15.39 by maestroroberto
  Le vacanze sono ormai agli sgoccioli, ma c'e' ancora tempo per segnalare non uno, ma bensì due ebook Didpages...
Written on 06 Settembre 2016, 18.47 by maestroroberto
Ecco una nuova preziosa documentazione didattica affidata a Didapages in cui gli alunni di classe V della scuola primaria di Uliveto...
Written on 15 Marzo 2015, 19.31 by maestroroberto
Elisabetta Bazzetta mi invia una sua esperienza didattica risalente a qualche anno fa con i suoi alunni di seconda media di Poggibonsi,...
Written on 28 Maggio 2017, 09.08 by maestroroberto
Ma chi l'ha detto che Didapages non sia più utilizabile? Ecco un esempio di come questo prezioso editor di ebook possa...
Written on 21 Maggio 2016, 14.49 by maestroroberto
INFOrmati... sull'Europa è il titolo di un ebook Didapages che documenta un percorso didattico sull'Europa che ha visto...