Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Halloween: ebook interattivo per l'apprendimento della lingua inglese E-mail
Risorse - Didapages
Sabato 23 Ottobre 2010 14:28
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

La festa di Halloween ci offre l'opportunità di utilizzare un argomento caro ai bambini per guidarli all'apprendimento o all'approfondimento della lingua inglese.
Questo book Interattivo dedicato alla Notte di Halloween, realizzato dal Collège Marc Chagall de Gasny (Francia), è appunto l'occasione per ampliare la conoscenza del vocabolario e per esercitarsi sulle preposizioni di luogo.

La parte finale di questo libro è invece dedicata alla spiegazione delle origini di questa festa che dagli Stati Uniti si è rapidamente diffusa in tutto il mondo.
Il libro interattivo di Halloween, oltre a rappresentare una utilissima risorsa didattica, è anche una dimostrazione pratica delle potenzialità del software con cui è stato realizzato: Didapages.

Articoli correlati

Written on 29 Aprile 2014, 16.36 by
  Ecco un altro ebook Didapages che documenta l'esperienza didattica di una classe prima elementare. I bambini del I...
Written on 03 Aprile 2013, 13.19 by
Gli alunni delle classi 5° C e D della scuola primaria di Altamura (BA), hanno raccolto in un ebook Didapages tutta una serie di giochi...
Written on 05 Febbraio 2014, 17.53 by
  Ecco un prezioso strumento operativo per avvicinare i bambini di scuola primaria alla scoperta del concetto di verbo. Le...
Written on 03 Luglio 2012, 13.59 by
"Easy chocolate cake" è il titolo di un ebook Didapages prodotto dagli alunni della classe 4°E della scuola...
Written on 08 Gennaio 2013, 14.48 by
Arriva da tre diverse scuole primarie della provincia di Fermo (o come si chiama ora dopo i recenti accorpamenti) l'ennesimo eBook Didapages...
Written on 14 Marzo 2014, 13.40 by
La collega Maria Giovanna Cutugno ha promosso e documentato un percorso didattico interdisciplinare assieme ai suoi alunni di classe IV C...