La rete offre sempre più servizi di condivisione video che stanno affiancando il celebre Youtube per garantire un gamma di opportunità sempre più ampia. Nel contempo sta crescendo anche la richiesta di poter scaricare nel pc i filmati in modo da realizzare compilation da visualizzare in locale e quindi senza alcuni disagi generati, talvolta, dallo streaming, anche per consentirne la memorizzazione in supporti portatili come videolettori o telefonini.
Per tutte queste esigenze consiglio Vidney downloader, che consente appunto di cercare e scaricare video da YouTube, Dailymotion, Metacafe, Break, Google Video e Veoh. E' possibile salvare i video nei formati Mp4, 3gp, flv.
L’interfaccia del sito è molto semplice, raggiunta l’homepage è presente a sinistra uno spazio in cui digitare autore o brano da cercare e scegliere il sito su cui cercarlo, oppure è possibile operare la ricerca su tutti i siti. Appena trovato il filmato compare il box per la riproduzione del video ed in basso il link per lo scaricamento che attiva una sezione con le opzioni da attivare per scaricarlo nei formati che avrete scelto. Il tutto è facilitato dalla versione in lingua italiana del sito.
Articoli correlati