Stud.io è un software che non può mancare nei computer di ogni appassionato di LEGO!
Si tratta di un programma gratuito a codice aperto che ci permette, in Windows e Mac, di progettare e costruire con pezzi LEGO virtuali e, essendo integrato con Bricklink, potrete poi verificare quali sono i pezzi reali necessari ed i costi per trasferire il vostro progetto in una costruzione in plastica.
Trascinando e rilasciando i vari pezzi potrete andare a creare praticamente qualsiasi cosa con una precisione sorprendente, in quanto utilizza un sistema CAD che permette di posizionare gli elementi attraverso un sistema di coordinate.
È possibile importare elementi LDD o LDraw e costruire collaborativamente con gli amici in tempo reale, in quanto ha un multifunzione compatibile con fino ad altri 3 co-progettisti che utilizzano una rete peer-to-peer.
Ecco una galleria di progetti realizzati con Stud.io.
Per scaricare il programma ecco il link: http://studio.bricklink.com/v2/build/studio.page