Per tanti colleghi alle prese con la costruzione del sito web scolastico può risultare utile approfondire la proposta di utilizzo di un programma freeware, quindi completamente gratuito, predisposto per la realizzazione di portali web scolastici.
Web Site School è un sito web dinamico in PHP e MySql molto semplice da usare (più di Joomla) per insegnanti delle istituzioni scolastiche, a cui viene richiesto solo un contributo necessario a finanziare 10 ore di formazione, per un totale di 300,00 euro che comprendono installazione, addestramento del personale e la personalizzazione dei colori.
Per visualizzare l'interfaccia grafica di un facsimile di sito web scolastico creato con WebSiteSchool cliccate qui.
Il sito web dell'istituto che andrete a realizzare é completamente dinamico, cioè provvisto di un'Area Amministrazione, che permette di modificare il Menù di navigazione, le News, i Links e le pagine dei contenuti, direttamente dalle persone autorizzate.
E' presente un'Area Riservata, accessibile solo alle persone autorizzate dall'amministratore (insegnanti, ATA, ecc.) e che permette di separare i contenuti pubblici da quelli ad uso interno.
Per approfondire tutti gli aspetti legati a questo programma è possibile contattare direttamente il suo autore, Maurizio Lamberti, all'indirizzo mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o al numero di telefono 328 879012.
Articoli correlati