Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Il social learning Fidenia acquisisce QuestBase E-mail
Risorse - Social Network
Scritto da Administrator   
Giovedì 19 Marzo 2015 20:15
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Poco meno di un anno fa segnalai Fidenia, un social learning made in Italy che rappresenta una soluzione capace di coniugare le più moderne tecnologie digitali con le nuove esigenze della didattica e della scuola.

E' notizia di questi giorni che Fidenia ha acquisito QuestBase,  il noto software per creare questionari, test, verifiche online, proponendosi dunque come ambiente unico di apprendimento e valutazione.

Già nelle prossime settimane verrà terminata l’integrazione tra le due piattaforme, grazie alla quale il docente iscritto a Fidenia potrà creare direttamente dal suo account il proprio questionario e condividerlo con i propri studenti. Questi accederanno alla pagina del corso e, una volta terminato il test, potranno vedere in tempo reale il risultato ottenuto. Il docente avrà inoltre a disposizione tutti gli strumenti opportuni per l’analisi dei risultati ottenuti con la sua classe virtuale.

E non finisce qui! Entro fine marzo/primi di aprile Fidenia integrerà anche ePubeditor, il noto editor di ebook interattivi in formato ePub.

Articoli correlati

Written on 18 Gennaio 2020, 17.37 by maestroroberto
  Oggi mi è capitato di òeggere su Forbes la classifica delle aziende più quotate in borsa e sono rimasto...
Written on 31 Luglio 2015, 17.34 by maestroroberto
Il social networking sta monopolizzando l'esperienza digitale di bambini, ragazzi ed adulti. Anche gli alunni più piccoli si...
Written on 27 Settembre 2017, 12.47 by maestroroberto
Al momento si tratta di un esperimento a cui partecipa un numero limitato di utenti, ma Twitter sta procedendo alle prove generali di quello...
Written on 10 Agosto 2015, 16.06 by maestroroberto
Il mondo dei social network è ricco di piattaforme che associano immagini a contenuti (Pinterest, Pealtress...). Amy Burvall e...
Written on 23 Luglio 2018, 18.40 by maestroroberto
Facebook sta adottando atteggiamenti più proattivi riguardo l'uso del social network da parte dei minori di 13...
Written on 01 Febbraio 2017, 15.33 by maestroroberto
Ormai resta l'unico autentico concorrente di WhatsApp. Mi riferisco a Telegram, un'applicazione ben più completa e...

 

Commenti  

 
#2 roberto 2015-05-03 13:18 Citazione Antonio Bonerba:
Grazie per le preziosissime segnalazione!!
Volevo chiederti se Fidenia può sostituire in tutto e per tutto Edmodo. Attualmente uso quest''ultimo e mi trovo molto bene, certo che avere una analoga soluzione in italiano sarebbe cosa utile.

Direi proprio di si.
Chi lo sta utilizzando me l'ha confermato.
Buon lavoro!
Citazione
 
 
#1 Antonio Bonerba 2015-05-02 22:02 Grazie per le preziosissime segnalazione!!
Volevo chiederti se Fidenia può sostituire in tutto e per tutto Edmodo. Attualmente uso quest''ultimo e mi trovo molto bene, certo che avere una analoga soluzione in italiano sarebbe cosa utile.
Citazione