Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Il tablet nella didattica speciale E-mail
Risorse - Diverse abilità
Lunedì 26 Agosto 2013 13:29
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

E' da circa un anno che la maestra Sara scrive post sull'integrazione scolastica delle diverse abilità nel blog Calimero.

Tra tanti spunti utili per la didattica consiglio in particolare di leggere l'articolo dedicato al tablet nella didattica speciale, in cui sono stati inseriti alcuni elenchi di applicazioni educative gratuite per dispositivi mobili, particolarmente indicati nel recupero di abilità prescolari e matematiche.

E gia' che siamo in tema di mobile device, segnalo il post Giochi di matematica per iPad e tablet, in cui vengono indicate molte app... a quadretti per la scuola primaria.

Articoli correlati

Written on 26 Ottobre 2011, 15.12 by
La nota trasmissione 60 Minutes della rete CBS ha dedicato un interessante servizio alle possibilità di utilizzo dell'iPad con bambini autistici. Il...
Written on 19 Maggio 2011, 16.38 by
Quella che vado a descrivervi è una storia che testimonia del ruolo decisivo che la scuola può esercitare nell'inclusione e nell'affermazione di ogni...
Written on 01 Luglio 2013, 13.55 by
  ZAC è il primo browser web sviluppato specificamente per i bambini con autismo e disturbi dello spettro autistico, come la...
Written on 26 Ottobre 2012, 14.40 by
Niki Talk è un'app disponibile per iPad, iPhone o Android, per aiutare i bambini autististi o con bisogni comunicativi complessi...
Written on 08 Gennaio 2012, 14.54 by
Segnalo Elefant Sotware, una raccolta di programmi gratis per l'handicap ideati e resi disponibili da Gianni, disabile e Marcello,...
Written on 21 Gennaio 2011, 18.27 by
L'Istat ha diiffuso i primi interessanti risultati dell'Indagine sull'integrazione degli alunni con disabilià nelle scuole primarie e secondarie di I...