Just a Line è una nuova app lanciata da Google per chi desidera cimentarsi con la Realtà Aumentata.
È una semplice applicazione, ma con un grande potenziale se si utilizza con creatività, dal momento che consente solo di tracciare linee bianche, mentre si registra con la fotocamera.
In pratica, mentre registrate il vostro ambiente, disegnate linee bianche con le dita, giocando con gli elementi che vi circondano e creando una versione divertente della realtà che catturate.
Ha una dinamica simile a Tilt Brush, ma senza opzioni di colori, tipologia di pennelli e nessuna configurazione. Potete realizzare tutte le creazioni e gli scarabocchi desiderati in Realtà Aumentata, tenendo conto del contesto e quindi condividere il video.
Vi consente di realizzare un breve video, simile a Instagram Stories, che potete condividere con gli amici, o semplicemente salvarlo nei vostri contenuti multimediali.
Questo nuovo esperimento di Google è compatibile con i dispositivi con ARCore e funziona che diversi smartphone di ultima generazione.
Tra questi, Asus Zenfone AR, OnePlus 5, LG V30, V30 + LG, l'ultimo Samsung Galaxy, e, naturalmente, tutte le serie Pixel.
Google ha suggerito alcune idee su come utilizzare in maniera creativa questa nuova app in questo breve video
Vai su Google Play per scaricare Just a Line