Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Tutte le risorse per creare mappe mentali in una mappa! E-mail
Risorse - Mappe concettuali
Scritto da Administrator   
Giovedì 17 Dicembre 2015 21:43
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Credo si tratti del più fornito archivio di strumenti per costruire mappe mentali, quello realizzato da Toni Krasnic.

La cosa curiosa è che ha usato una mappa per rappresentare tutte le risorse disponibili, optando per mindmeister.com.

Per ogni strumento segnalato trovate il link diretto e delle icone che indicano di volta in volta se si tratta di risorse free, web based, collaborative, per mobile.

Sono poi indicate specifiche estensioni per Google Chrome e risorse addizionali.

Una raccolta da custodire gelosamente nella propria cassetta degli attrezzi!

Vai alla alla più ricca raccolta di risorse per costruire mappe mentali

Articoli correlati

Written on 12 Novembre 2014, 19.27 by maestroroberto
  Ho attinto già in passato dall'enorme archivio di risorse didattiche disponibili in...
Written on 29 Maggio 2019, 15.15 by maestroroberto
Plectica è una  soluzione per la creazione di mappe mentali molto funzionale. Si possono organizzare i contenuti e collegarli...
Written on 18 Gennaio 2023, 18.37 by maestroroberto
Segnalo un nuovo strumento totalmente gratuito, Corgi, in grado di supportare l'organizzazione del pensiero dei nostri studenti attraverso...
Written on 08 Maggio 2021, 15.36 by maestroroberto
Parlando di Bubbl.us non faccio riferimento ad una risorsa didattica recente, ma una delle mugliori soluzioni per creare mappe mentali...
Written on 28 Novembre 2019, 19.15 by maestroroberto
Immagine: www.producthunt.com/posts/transno Transno è un nuovo servizio, disponibile in versione web btowser o mobile app per scrivere...
Written on 05 Novembre 2014, 19.26 by maestroroberto
Alunni costruttori attivi dei propri processi di apprendimento e non fruitori passivi. Gli alunni della classe V C della scuola...