Risorse -
Mappe concettuali
|
Venerdì 11 Gennaio 2013 18:51 |

Segnalo il sito web Mappe per la scuola, dove Luigi Cattaneo, un educatore professionale, ha condiviso tutta una serie di mappe concettuali e schemi, in alcuni casi abbinati a video, da lui elaborati.
Questa risorsa si rivela particolarmente utile per gli studenti con DSA, perchè la semplicità e la completezza delle mappe presenti favoriscono notevolmente la comprensione e la memorizzazione dei vari contenuti.
Le mappe disponibili sono state suddivise nei seguenti argomenti: CORPO UMANO, GEOGRAFIA, GEOGRAFIA- II Media, GRAMMATICA, INGLESE, ITALIANO, MAPPA Vuota, MATEMATICA, RELIGIONE, SCIENZE, STORIA - 3 primaria, STORIA - I media, STORIA - II media, STORIA - III media, STORIA - primaria, TECNOLOGIA.
Molto interessante la sezione in cui vengono illustrate le varie fasi che portano alla costruzione di una mappa concettuale.
Articoli correlati
Written on 13 Marzo 2013, 18.47 by 
Pochi giorni fa segnalai in un articolo un nuovo strumento per creare mappe mentali in maniera collaborativa, Coggle.
Da quel momento ci... Written on 18 Marzo 2012, 19.03 by 
E' il risultato di un efficace lavoro di studio e rielaborazione, questa mappa concettuale sull'illuminismo, realizzata da Francesca Buono, un'alunna... Written on 01 Luglio 2013, 21.37 by 
You can now embed maps on MindMup
MindMup è uno strumento gratuito per creare mappe mentali online.
MindMup funziona come... Written on 09 Novembre 2010, 16.34 by .jpg)
Tra tanti servizi per creare diagrammi, grafici e mappe, Simple Diagrams si differenzia per la sua interfaccia che trasforma il vostro schermo una sorta... Written on 28 Novembre 2013, 20.11 by 
Segnalo www.mappe-scolastiche.blogspot.it, un blog curato da Riccardo Brandi dedicato a mappe concettuali, schemi e videolezione... Written on 11 Aprile 2011, 20.36 by 
Ancora un' interessante applicazone gratuita online per creare diagrammi e mappe.
Creately consente, previa registrazione, di sbizzarrirsi...
|