Il blog segnala spesso archivi di immagini libere da copyright, utilizzabili nei nostri progetti didattici.
Quella che vi presento oggi è una piattaforma davvero particolare, dedicata interamente alle immagini 3D di alta qualità e royalty-free.
Si chiama 3D Bay e vi consente di cercare ciò di cui avete bisogno utilizzando il campo di ricerca o navigando tra raccolte e categorie, permettendovi di individuare quelle più adatte per il vostro lavoro.
La sua banca dati viene settimanalmente arricchita con nuove immagini, sempre libere da copyright e utilizzabili gratuitamente per lavori commerciali e non, sia su carta che su supporti digitali. Le attribuzioni delle singole immagini non sono obbligatorie, sebbene saranno apprezzate, e sono consentite modifiche alle stesse.
Non vi resta che andare alla ricerca delle immagini che vi servono, scaricatele e utilizzatele e non preoccupatevi di registrarvi al servizio, anche se, esattamente come avviene per altri servizi analoghi come Pixabay, 3D Bay permette di disporre di un account gratuito per poter fruire delle funzionalità correlate ai social (assolutamente non necessarie per l'uso didattico).