Capita assai spesso di dover rendere trasparente lo sfondo di un'immagine, soprattutto quando dobbiamo incorporarla in un altro progetto o, semplicemente, quando siamo alle prese con la creazione di un logo.
Spesso si tratta di un'operazione piuttosto complicata, ma oggi vi propongo due soluzioni presenti in rete per risolvere il problema.
Uno degli strumenti più utilizzati è LunaPic un editor online completamente gratuito con un sacco di strumenti diversi. Limitatamente alla funzione di eliminazione di sfondi alle immagini, tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul pulsante "Edit" e, successivamente, selezionare "Transparent Background". Il risultato è decisamente sorprendente!
Una valida alternativa alla soluzione precedente per rendere trasparente lo sfondo di un'immagine è Online Image Editor. Il funzionamento di questo strumento è ancora più semplice: basta caricare l'immagine da modificare, fare clic sul pulsante " Wizards " e poi selezionare l'opzione "Transparency". Per contnuare dovrete cliccare sull'area dell'immagine che si desidera rendere trasparente e vualizzare istantaneamente il risultato.