Risorse -
Foto editor
|
Scritto da Administrator
|
Mercoledì 02 Dicembre 2015 16:51 |

Sono molti gli strumenti per modificare foto online. Quello di cui vorrei parlarvi oggi è senza dubbio tra i migliori.
Si tratta di Polarr, disponibile sia in versione webware che mobile app e si distingue dagli altri per la semplicità con cui è possibile apportare una grande quantità di modifiche alle immagini, prerogativa solitamente riservata a costosi software commerciali.
Potrete dunque scaricare Polarr gratuitamente dal sito ufficiale come app per iPhone e Android, come app Chrome oppure usarla con qualsiasi browser, senza scaricare nulla.
Tutti i ritocchi possono essere apportati usando i vari cursori di regolazione che sono semi automatici e funzionano splendidamente.
Prima di rendere effettiva ogni modifica potrete visualizzare un'anteprima ed è disponibile un mini tutorial che mostra la posizione dei pulsanti principali: sul lato sinistro ci sono i filtri preimpostati, sul lato destro le regolazioni manuali mentre in alto i tasti per la gestione del file e della cronologia di modifiche.
Al primo ingreso potrete visualizzare in alto un pulsante che illustra come migliorare la qualità della foto e come ottenere un'immagine molto più brillante, con i colori più vivaci e con i dettagli più definiti.
Tramite gli strumenti a destra potrete rimuovere l'offuscamento tipico di ogni fotografia, aumentare l'esposizione della luce, evidenziare le zone più vivaci, migliorare il contrasto per evitare di far sembrare l'immagine troppo artificiale, scurire o schiarire i bordi, cambiare la saturazione e la tonalità della foto.
Con i pulsanti in alto a destra si può anche ritagliare una foto, aggiungere una maschera radiale e la maschera gradienti.
Sulla snistra trovate invece una serie di filtri preimpostati, ai quali potrete aggiungerne di nuovi usando lo strumento di creazione molto intuitivo e semplice.
Vi invito a provare Polarr e a conservarla all'interno della vostra personalissima "cassetta degli attrezzi".
Articoli correlati
Written on 24 Gennaio 2016, 14.55 by maestroroberto 
Uno dei problemi più ricorrenti per chi si occupa di elaborare le immagini è quello di togliere gli sfondi.
Oggi ho... Written on 21 Aprile 2022, 18.14 by maestroroberto 
Attenzione perchè oggi dobbiamo assolutamente inserire un nuovo strumento nella nostra cassetta degli attrezzi digitali.
Si... Written on 25 Gennaio 2023, 00.00 by maestroroberto 
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che ci consentano di elaborare immagini, adattandole alle necessità dei nostri progetti... Written on 07 Dicembre 2019, 17.45 by maestroroberto 
FaceMaze è una piattaforma gratuita piuttosto singolare, utile per tutti coloro che hanno bisogno di estrarre e separare i volti delle... Written on 16 Novembre 2021, 14.36 by maestroroberto 
Mi capita ogni tanto di segnalare strumenti o piattaforme utili per rimuovere lo sfondo alle immagini.
Credo si tratti della prima volta... Written on 14 Dicembre 2014, 19.13 by maestroroberto 
Volete comparire, almeno per una volta nella vita, sulla copertina di una delle più prestigiose riviste e spedirla ai vostri...
|