Ai bambini piace tantissimo creare animazioni di immagini.
Oggi per ottenere Gif Animate non è più necessario disporre di particolari programmi, ma è possibile usufruire di molti siti web che consentono di ottenere ottimi risultati.
In questi casi occorre solo selezionare una serie di immagini, caricarle, modificare opportunamente le dimensioni, scegliere una velocità, e quindi fare clic su un pulsante per avere la Gif Animata bell' e fatta!
Ecco un elenco con breve descrizione di 8 servizi online, tutti di libero uso senza la necessità di registrarsi per utilizzare le funzionalità fornite.
GIFninja
Permette di creare una gif animata con un massimo di 5 immagini. È anche possibile verificare in anteprima la velocità di animazione per assicurarsi di scegliere quella giusta. Potete visualizzare la collezione delle migliori e delle più recenti gif animate. Oltre a consentire la creazione di gif animate, il sito elenca anche altri strumenti online come il convertitore di gif, a video ed altri ancora.
Picasion
Se si desidera lavorare con più immagini, allora questo è il servizio giusto. Picasion ti permette di caricare fino a 10 immagini e trasformarle in una gif animata. Dopo il caricamento, è necessario selezionare una dimensione e determinare la velocità di animazione. Ma a differenza di GIFninja, non ci sono le anteprime per la velocità. Nonostante ciò, Picasion fornisce più opzioni di caricamento. Oltre a caricare dal computer, permette di importare immagini da Flickr o Picasa.
Gickr
Un altro servizio online gratuito per fare gif animate con facilità. Potete caricare fino a 10 immagini da diverse fonti: il disco rigido, Flickr, YouTube e Picasa. Dopo aver creato la gif animata, potete scaricarla o ottenere il codice embed per inserirla nel vostro sito web.
MakeaGIF
A differenza di quelli sopra menzionati, MakeaGIF può offrire più spazio per caricare più immagini. È possibile caricare fino a 12 immagini. Le opzioni disponibili comprendono l'animazione del ciclo, velocità di animazione e il ridimensionamento. Sono presenti opzioni avanzate che consentono di accedere a funzioni aggiuntive personalizzate.
GIFup
Questo è un altro generatore di gif animate online da provare. Carica le immagini fino a 1024KB dal computer, da un URL, Flickr, o addirittura dalla vostra webcam. Ciascuna delle immagini caricate può essere modificata: ritagliata, ruotata o capovolta. Sono disponibili anche diversi effetti come rilievo, disegno, color seppia, ecc. È inoltre possibile aggiungere testo ad ogni immagine.
Avatar Photo
Avatar Photo è il luogo da visitare se si vuole creare un avatar animato. Ci sono un sacco di effetti disponibili da applicare al proprio avatar. Gli effetti includono la riflessione, sull'acqua, bolle, pioggia, incendio, ecc.
Loogix
Loogix ha un discreto numero di effetti molto particolari, come recursion, motley, movie, guggle, blackwhite, explosion, swirl, blur, radialblur, negative e painting. È possibile visualizzare alcuni degli esempi quando si visita la home page. La cosa interessante di questa applicazione è che, invece di caricare fino a 10 immagini sul sito per la produzione di una gif animata, potete semplicemente caricare una immagine e scegliere uno degli effetti.
Commenti
Immagino che il problema sia legato allo strumento che usi per aprire la gif. Prova ad usare il browser o a inserirla in un powerpoint in modalità presentazione e vedrai che si animerà.
Ciao! Citazione
Grazie.
Magda Citazione
Citazione
Buona Vita
angela Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.