I tanti colleghi che utilizzano Anchor come piattaforma per il podcasting, si saranno accorti nelle ultime ore che un pò di cose sono cambiate.
In effetti, il sito web di Anchor non esiste più e vieniamo rimandati a Spotify for Podcaster, dove possiamo continuare ad aggiornare il nostro podcast in una diversa esperienza web.
In realtà assicurano che questo cambiamento garantisce un'esperienza migliore, con nuove e migliori funzionalità per potenziare il nostro podcast e distribuirlo ovunque e tutto resta gratis.
Le funzionalità principali si basano su una dashboard principale e una sezione delle statistiche integrta in Spotify ed è disponibile una nuova pagina Interazioni, dove è ancora più semplice gestire tutte le domande e risposte e i sondaggi da un'unica posizione.
Se siete dunque già di un account Anchor, accedete semplicemente alla nuova piattaforma Spotify per Podcaster con le nostre credenziali precedenti.
Se non avevate un account su Anchor, potete iscrivervi alla nuova piattaforma utilizzando il vostro account Spotify, se disponibile, o createne uno nuovo.
Una volta effettuato l'accesso a Spotify per Podcaster, potrete accedere a tutti gli strumenti di creazione e gestione dei podcast offerti dalla piattaforma, come il caricamento e la registrazione di contenuti, l'aggiunta di funzionalità interattive e il monitoraggio della crescita del vostro canale con analisi avanzata.
Se volete interagire con i vostri ascoltatori attraverso domande e sondaggi, andate alla scheda "Interagisci" nella vostra dashboard e personalizzate le vostre domande per ogni episodio.
Per creare un podcast video su Spotify, caricate semplicemente il file video su Spotify nello stesso modo in cui fareste con un file audio.
La pubblicazione di ogni episodio viene fatta naturalmente su Spotify e il vecchio link pubblico Anchor viene sostituito da un nuovo indirizzo podcaster.spotify.com.