Didattica a distanza: avviare conferenze in podcast |
![]() |
Risorse - Lavorare con l'audio |
Scritto da Administrator |
Domenica 03 Maggio 2020 10:25 |
Non si vive di sole videoconferenze. Nel senso che in molti casi l'utilizzo un po' troppo disinvolto della fotocamera puo' presentare una serie di problemi, soprattutto con i bambini piu' piccoli. E se usassimo il podcast come sistema di comunicazione? In questo caso, GoSynth rappresenta una buona opzione da utilizzare per invitare studenti a partecipare alle conversazioni online.
Si tratta di un semplice strumento di podcasting che vi consente di registrare per circa cinque minuti e pubblicare la vostra registrazione audio. Gli studenti che ascoltano la vostra registrazione possono rispondere con le proprie registrazioni che vengono inserite sotto l'originale. Pensate a quante opportunità didattiche possono attivarsi in questa modalità! Sotto un tutorial che spiega come avviare un podcast di classe Setting Up a Class Podcast from Swivl on Vimeo. Synth è stato progettato per gli studenti di tutte le età da usare, non solo per quelli sopra i 16 anni. Gli studenti vengono identifiati per età al momento dell'iscrizione e tutti coloro che dichiarano di avere meno di 16 anni devono avere un codice di partecipazione per fornito da un genitore o insegnante per procedere. In caso contrario, non saranno in grado di procedere e non saranno conservati i dati relativi al tentativo di registrazione. Una volta entrati, hanno accesso a due schede:
Libreria: uno spazio in cui sono memorizzati tutti i propri Synth, inclusi quelli in corso o che gli studenti scelgono di non condividere. L'inserimento di studenti a un podcast è semplice. Gli insegnanti creano un podcast e successivamente condividono un link web + un codice di partecipazione con gli studenti. Gli studenti cliccano sul collegamento Web, immettono il codice di partecipazione e creano il proprio account. Una volta registrati, possono accedere e partecipare in qualsiasi momento. La piattaforma Synth, disponibile anche in versione app mobile, È compatibile per l'utilizzo nelle scuole soggette a FERPA ed è conforme ai requisiti COPPA e GDPR. Swivl è anche un Firmatario di impegno sulla privacy e lavora per salvaguardare la privacy degli studenti in merito alla raccolta, alla manutenzione e all'utilizzo delle informazioni personali degli studenti.
Articoli correlatiWritten on 10 Gennaio 2021, 17.26 by 2155 Written on 25 Febbraio 2018, 18.05 by 5633 Written on 17 Maggio 2015, 13.22 by 6477 Written on 12 Marzo 2023, 09.20 by 5352 Written on 22 Dicembre 2022, 00.00 by 4796 |