Probabilmente un po' per tutti noi, il primo a approccio con il montaggio video è avventuo attraverso Windows Movie Maker.
La sua semplicità d'uso consentiva davvero a tutti di poter comporre semplicemente brevi filmati, unendo tra loro immagini e testi. Poi c'era i problema che molto spesso il software finiva per impallarsi e, forse, questo è stato il motivo per cui e' finito per scomparire dalle nuove versioni del Sistema Operativo di Bill Gates.
Chi avesse nostalgia di quel semplice video editor, puo' scaricare gratuitamente Acdsee Video Studio 3 fino al 22 aprile, risparmiando in tal modo una sessantina di dollari.
Anche nella didattica a distanza, Acdsee puo' rivelarsi utilissimo perche permette, tra l'altro, di registrare videolezioni direttamente dal vostro schermo e di lavorare su video già catturati con altri dispositivi, per modificarli secondo le vostre necessità.
Per scaricare Acdsee Video Studio 3 dovete indicare il vostro inirizzo emal da cui potrete iniziare il download. Sempre sulla mail che vi perverrà, troverete anche il codice per sbloccare il software. Appena inizierete ad usare il programma, dovrete inserire la vostra email e la prima password che nel frattempo vi avranno inviato nella posta elettronica.
Articoli correlati