Sono molti i software che vi permettono di realizzare video con le vostre foto. Ogni programma ha caratteristiche peculiari e la scelta su quale utilizzare dipende esclusivamente dalle esigenze degli utenti.
Ecco dunque i software più utilizzati per creare video con le immagini.
- Windows Movie Maker è senza dubbio il programma più conosciuto, anche perchè e disponibile sui SO Windows. Grazie a questo software possiamo effettuare delle semplici operazioni di video editing, unendo filmati e foto, tagliando pezzi, montando video e inserendo anche presentazioni, diapositive, testo, audio ed effetti speciali. Basterà trascinare tutte le nostre creazioni multimediali nella finestra principale per la creazione del filmato e in poco tempo avremo un ottimo risultato, da salvare sul disco fisso o da condividere online. Windows Movie Maker è disponibile per il download gratuitamente.
- Picasa è un altro software molto conosciuto agli appassionati di video editing. Si tratta di un programma semplice da usare, sviluppato da Google, che consente di organizzare le foto personali e di creare delle presentazioni multimediali proprio con le immagini. Basta scegliere le foto da utilizzare e fare clic sull’apposito pulsante per creare un filmato. Potrete aggiungere anche una musica di sottofondo e degli effetti di transizione tra una foto e l’altra. Anche Picasa si può scaricare gratis, per Windows, Mac e Linux.
- PhotoFilmStrip è un software gratuito che consente, tramite una procedura semplice, di creare una presentazione video a partire dalle vostre foto. Si possono inserire effetti di transizione e audio in sottofondo. Il risultato, dopo il semplice processo di creazione, si può salvare anche come video in alta definizione, su DVD e Video CD. PhotoFilmStrip si può scaricare gratis.
- DVD Slideshow GUI è un’altra applicazione dedicata a chi ha parecchie foto e vuole realizzare un filmato con tanti effetti speciali. Grazie all’interfaccia grafica intuitiva, si possono creare anche delle didascalie personalizzate da aggiungere alle varie parti del filmato. Si possono utilizzare moltissimi formati di file ed è disponibile per il download su Windows.
- PhotoLapse è un’ottima soluzione per creare un video in avi a partire da file in formato jpg. Non richiede nemmeno un’installazione per funzionare. La sua interfaccia grafica è molto semplice, ma permette di ottenere dei risultati davvero interessanti. Qui potete scaricarlo gratis.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.