Novità da Padlet!
Con il nuovo anno scolastico giungono novità da Padlet, la bacheca digitale collaborativa ancora più utilizzata in classe.
In pratica hanno modificato lo strumento per comporre i post su Padlet, rendendolo più funzionale.
Quando andrete a comporre le vostre note, lo farete in uno spazio più grande e sovrapposto al contenuto del padlet. Le modifiche apportate vengono ora trasmesse agli altri solo una volta che avrete finito di comporre un post e farete clic sul pulsante "Pubblica".
Oltre ad essere un editor più accattivante del precedente, ora integra un supporto per la modalità oscurata per dare un po' di riposo agli occhi durante la notte.
La nuova interfaccia vi consente di concentrarvi su ciò che dovete scrivere mentre gli altri utenti producono cambiamenti al padlet grazie al "galleggiamento" della nota da comporre sopra tutti gli altri post. Potete anche iniziare più post e passare dall'uno all'altro. Potete inoltre scrivere il vostro post in stato di bozza, tenerlo ridotto a icona e pubblicarlo quando è pronto.
Ecco in breve come appare ora
Â
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .