Google Meet avvisa se il vostro dispositivo crea problemi audio durante la sessione
Google Meet sta integrando una nuova opzione che vi consentirà di risolvere un problema molto comune nelle videoconferenze.
Se Meet non sarà in grado di eliminare il problema automaticamente, abiliterà un'opzione per risolverlo manualmente seguendo una serie di consigli.
Sta infatti aggiungendo una nuova funzione che vi avviserà se il vostro dispositivo dovesse causare un'eco o un disturbo audio nella videochiamata. In quelle situazioni che non possono essere risolte automaticamente, Google Meet implementerà una nuova opzione in grado di avvisare l'utente che il suo dispositivo sta causando un'eco tramite un punto rosso e una notifica, come si vede nell'immagine sopra.
Cliccando su quella notifica, Google Meet vi indirizzerà a una nuova sezione con una serie di passaggi e consigli per risolvere il problema. Questa funzionalità , che verrà implementata nelle prossime settimane, sarà abilitata per impostazione predefinita e sarà disponibile per i clienti di G Suite Basic, Business e Google Workspace.
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .